Collegio Architetti e Ingegneri di Monza

INVITO : 21 gennaio 2016 ore 18,45: Il progetto “City Farmers” –
Published on Gennaio 17th, 2016 | Category: INCONTRI ED EVENTI, NEWS

Sharing is caring!

progetto001 Serata a tema presso “ Spazio Garibaldi “ – piazza Garibaldi 2-4, Monza (cortile interno, cit. 6)  “PROGETTO CITY FARMERS” a cura di Claudio Palvarini RSVP


Cari soci, cari amici, buon anno! Come promesso cominciamo il mese di gennaio con un’ interessante iniziativa: di seguito trovate l’invito alla prima conferenza del 2016 che si svolgerà in piazza Garibaldi 2-4 a Monza, presso lo spazio Garibaldi . Claudio Palvarini , che ha realizzato il progetto CITY FARMERS, ci racconterà  come  un grande orto giardino di 7000 mq. è stato immaginato, sta per essere  realizzato e sarà gestito in modo collettivo in via Adda, a Monza. ( http://cityfarmers.altervista.org ) Vi aspettiamo alla serata di presentazione del progetto, dove avremo anche la possibilità, a fine incontro, di potervi offrire un piccolo rinfresco, brindando insieme al nuovo anno. Vi chiediamo gentilmente, se desiderate partecipare, di inviare una mail a segreteria@arching-monza.it per conferma.

CITY FARMERS A MONZA

Il progetto promuove la creazione di uno spazio immaginato, realizzato e gestito in modo collettivo dai cittadini. In via Adda a Sant’Albino nascerà un grande orto-giardino, un’area attrezzata di circa 7.000 mq dove coltivare verdura e frutta, ma anche dove creare un arredo secondo i desideri di ognuno: un’area per il gioco dei bimbi, un’area picnic con il barbecue, una pergola per leggere o riposare..  Il progetto promuove la nascita di un luogo piacevole che prenderà forma dalle idee dei cittadini e che sarà un luogo di incontro tra le persone. Attivo da marzo 2015 il percorso ha finora portato, sotto la guida di professionisti e tecnici, alla definizione partecipata di un “masterplan”, e sta affrontando la progettazione esecutiva, in vista dell’avvio dei lavori nella primavera 2016. Il progetto City Farmers è promosso dal Comune di Monza e realizzato da CS&L Consorzio Sociale con l’architetto Gabriella Barbieri ed esperti di processi partecipativi.

[Top]