Martedì 12 novembre, ore 18,30 – Spazio Garibaldi, piazza Garibaldi 2-4 Monza
PRESENTAZIONE DELLA “CASA SOLLIEVO BIMBI” : IL PROGETTO E LE FASI REALIZZATIVE
ORE 18,30 Apertura lavori – ing. Pierpaolo Cicchiello, Presidente dell’ordine degli ingegneri di Monza e Brianza
Ore 18,45 VIDAS: 37 anni a difesa della dignità dei malati inguaribili – dott.Giorgio Trojsi, direttore generale VIDAS
Ore 19,00 PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DELLA CASA SOLLIEVO BIMBI DI MILANO E DELLE SUE FASI REALIZZATIVE
Intervengono:
arch. Angela Benati, Studio arch. Valentino Benati
P.I. Giancarlo Pagani, MPG Consulenze
ing. Andrea Sangalli, MSC Associati Srl
A fine incontro verrà offerto un piccolo rinfresco. Se intendete partecipare è gradita la conferma, inviando una mail a segreteria@arching-monza.itrimandandoci questa mail.
Cordiali saluti
Il Collegio
Mercoledì 16 ottobre – ore 18,45 – Spazio Garibaldi, piazza Garibaldi 2, Monza
Il Nuovo Headquarters Luxottica Milano
a cura dell’ ing. Alessandro Aronica – MSC ASSOCIATI
a cura dell’ing. Lorenzo Merloni – PARK ASSOCIATI
Mercoledì 16 ottobre riprendono gli incontri serali del Collegio. La serata sarà dedicata al Nuovo Headquarters Luxottica Milano e saranno presenti i progettisti dello studio Park Associati e dello studio MSC Associati che ci illustreranno il nuovo intervento .
A fine incontro verrà offerto un piccolo rinfresco e se pensate di partecipare potete confermare la vostra presenza inviando una mail a segreteria@arching-monza.it
Il progetto per il nuovo edificio che amplia gli Headquarters di Luxottica di Milano rispecchia l’identità di questa azienda, leader mondiale nel mercato del eyewear. Trasparenza, innovazione tecnologica, benessere delle persone e ascolto del luogo sono infatti gli aspetti che più connotano questa architettura.
Si tratta di un nuovo edificio “segreto”, un cristallo incastonato tra le costruzioni preesistenti che ne delimitano la corte e il giardino. Invisibile da piazza Cadorna perché protetto dalle facciate degli edifici preesistenti, l’immobile si sviluppa nello spazio tra due giardini, quello interno, grande, intimo e riservato di Palazzo Litta, l’altro affacciato sulla piazza. Sono la sua presenza nascosta, la sua capacità di dialogare con costruzioni storiche, interventi contemporanei e col verde, e il suo riverberarsi nelle vite di chi lo frequenta a renderlo iconico