Published on Febbraio 26th, 2015 | Category: PRIMO PIANO
Il Presidente dell’istituto Italiano del Rame, ing. Vincenzo Loconsolo, relatore lo scorso ottobre della conferenza
“Dal cucchiaio alla città: il rame tra design archeologia e architettura”
invita i soci e gli amici del Collegio a partecipare alla cerimonia di premiazione della 5° edizione del Concorso di Design “Il rame e la casa” che si terrà presso la Triennale di MIlano RSVP
Il Collegio, invitato dalla Fondazione Gaiani, offre ai suoi soci la possibiltà di poter visitare il cantiere della Cappella di Teodolinda, recentemente aperta al pubblico, prima che vengano smontati i ponteggi in modo da poter ammirare da vicino anche le parti affrescate alla sommità della cupola.
La visita guidata è prevista il giorno 26 febbraio, giovedì, dalle ore 18,30 alle ore 20,15.
Verranno organizzati due gruppi di 20 persone, il numero di partecipanti è chiuso a 40 e verranno accettati i primi che confermeranno e effettueranno il saldo.
Il costo per la visita più la guida è di euro 10,00 (ingresso) + 4,00 (guida) = Euro 14,00 a persona.
Per prenotarvi, dovete inviare una mail a segreteria@arching-monza.it entro il 23 febbraio. Il saldo dei biglietti potrà essere effettuato il giorno 23 febbraio dalle 18,45 in occasione della serata a tema ” Costruire in terra cruda” che si svolgerà in piazza Garibaldi 2/4 a Monza o telefonando a 348 6600686.
23 febbraio 2015, ore 18,45 – Spazio Garibaldi – Monza piazza Garibaldi 2/4 cortile interno (cit. n 6)
Serata a tema :
“Architettura in terra cruda nel mondo, da ieri a oggi. Un possibile futuro anche per l’Italia? ”
a cura dell’arch. Chiara Pozzi
Esplorazione di come la costruzione in terra cruda è cambiata nel tempo e presentazione delle ultime sperimentazioni digitali che avvicinano la tecnologia alla natura, cercando di capire vantaggi e limiti tecnologici, economici, sociali di una costruzione che parte dai materiali che la natura offre a basso impatto ambientale.