Collegio Architetti e Ingegneri di Monza

Mercoledì 22 novembre 2017, ore 18,45 – Spazio Garibaldi , piazza Garibaldi 2-4 Monza
Published on novembre 13th, 2017 | Category: INCONTRI ED EVENTI, NEWS

16 Mercoledì 22 novembre, ore 18,45

Spazio Garibaldi, piazza Garibaldi 2-4 , Monza

“Progettare il giardino secondo natura”

A cura del Dott. Pio Rossi – Agronomo 

RSVP

 

Mercoledì 22 novembre vi invitiamo al secondo incontro del ciclo dedicato alle aree verdi che, parti integranti della città, sono elementi complementari dell’architettura e in alcuni casi, architetture a loro volta . Il nostro relatore, il dott. Pio Rossi, agronomo, in diverse serate sta presentando  esempi di come la natura, preziosa risorsa per il benessere ma anche per l’economia dell’uomo, può venire adattata, strutturata, ma anche assecondata.Vi  chiediamo gentilmente, se vorrete partecipare alla serata, di confermarlo inviando una mail a segreteria@arching-monza.it.                                                                                    A fine incontro verrà offerto un piccolo rinfresco.

 5c 7 10

Un incontro per presentare  esempi di come la natura, preziosa risorsa per il benessere ma anche per l’economia dell’uomo,può venire adattata, strutturata, ma anche assecondata


 

“Progettare il giardino secondo natura”

Il giardino adattato all’ambiente in cui viene progettato e in cui sono utilizzati materiali riciclati in loco, può costare di meno sia in fase di impianto che di manutenzione successiva, risparmiando interventi di potatura, di irrigazione, di concimazioni, di diserbo, di lavorazioni periodiche del terreno.

La proposta può essere interessante sia per progetti di aree verdi, sia nel pubblico che nel privato.

 

[Top]