Collegio Architetti e Ingegneri di Monza

ILLUMINARE LE ESPOSIZIONI: NEGOZI E MUSEI – LA LUCE È UNO STRUMENTO FORMIDABILE AL SERVIZIO DELL’ARCHITETTURA E QUINDI DELL’UOMO a cura di Litelab Formazione, con il contributo di Sylvania – Monza- “Spazio Garibaldi” – piazza Garibaldi 2/4.
Published on novembre 20th, 2015 | Category: CORSI, INCONTRI ED EVENTI, NEWS

Mercoledì 9 dicembre 2015 alle ore 17,30, vi invitiamo a partecipare a un seminario dedicato all’illuminazione degli spazi commerciali e negozi a cura di “LITELAB Milano” *, con il contributo di “Sylvania”

E’ il primo di quattro incontri di aggiornamento professionale, dedicati alla progettazione della luce. I 4 seminari saranno discorsivi e illustreranno storia, teoria e casi pratici della progettazione dell’illuminazione in spazi con funzioni diverse.
1. “Negozi e Musei”
2. “Esterni”
3. “Scuole e Uffici”
4. “Chiese ed Edifici storici”

PROGRAMMA: L’illuminazione è uno straordinario strumento di progetto. Nell’ incontro vengono approfondite le esigenze, le possibili scelte e le criticità, con l’obiettivo di disporre di maggiori elementi per confrontare e scegliere le tipologie di apparecchi adatti al proprio progetto.Partendo da nozioni fondamentali sulla luce naturale e sulla percezione visiva, passando attraverso le grandezze fotometriche fino alla valutazione della corretta illuminazione degli ambienti, il seminario ha lo scopo di fornire ai professionisti le capacità e le competenze specifiche per saper interpretare e valutare un progetto di illuminazione con particolare attenzione alle caratteristiche degli apparecchi, alla qualità della luce per specifici compiti visivi e alle logiche di efficienza energetica ed economia di esercizio.

L’incontro è aperto a tutti e le persone interessate a partecipare possono dare l’adesione inviando una mail a segreteria@arching-monza.it .

A conclusione dei lavori verrà offerto un aperitivo con buffet.

Per i professionisti che si occupano degli ambienti e degli spazi, LITELAB Milano offre seminari che illustrano le nozioni fondamentali per progettare l’illuminazione con competenza e per trasmetterne al cliente il valore.

lite

sylv

 

[Top]