Collegio Architetti e Ingegneri di Monza

13 ottobre 2018 – visita tecnica a Lovere e alla Wood Beton
Published on settembre 28th, 2018 | Category: INCONTRI ED EVENTI, VISITE

santuario di lovere - modelli Di seguito trovate il programma della visita prevista sabato 13 ottobre a Corzano e sul lago di Iseo. Ci recheremo agli stabilimenti Wood Beton (http://www.woodbeton.it/)  al mattino e al pomeriggio a Lovere dove ci verranno illustrati i lavori di consolidamento strutturale che a partire dal 1997 la MSC Associati srl Milano  ha progettato e diretto allo scopo di salvaguardare da imminente collasso il Santuario e il Convento della “Congregazione Suore di Carità di SS. Maria Bambina”.

A Lovere saremo  accompagnati dai progettisti, Ing. Danilo Campagna e l’ing. Alessandro Aronica e dal geotecnico ing. Umberto Croce che ci illustreranno il complesso sistema di gestione e governo automatizzato dei cedimenti del terreno fondazionale, che hanno messo in atto per compensare i cedimenti del santuario e del convento. A preparazione della visita, il giorno 4 ottobre, organizzeremo anche una serata presso lo Spazio Garibaldi.

Per questa visita tecnica è stata fatta richiesta all’Ordine Architetti P.P.e C. di Monza e Brianza, al fine di ottenere CFP.

Per l’iscrizione potete inviare una mail a segreteria@collegioarching-monza.it e nella serata di presentazione prevista il 4 ottobre in piazza Garibaldi alle ore 18,45, Monza  potrete effettuare l’iscrizione. In alternativa potete chiamare 348 6600686

PROGRAMMA 

  • Ore 8,30   ritrovo a Monza, piazza Citterio e partenza per Corzano
  • Ore 10,00 arrivo a Corzano  presso la  sede Wood Beton di Corzano (Bs), in Via Industriale n. 6.Incontro con l’ing.Giovanni  Spatti, che presenterà l’ azienda WODD BETON e ci accompagnerà allo stabilimento produttivo di   WB Factory.
  • ore 12,00 fine della visita e trasferimento a Lovere. Pausa per il pranzo .
  • ore 15.00  visita al Convento e al Santuario di Lovere accompagnati dall’ing. Danilo Campagna  dall’ing. Alessandro Aronica della MSC Associati
  • ore 17,00 Fine della visita e rientro a Monza, previsto per le ore 18,30

 

La WBFactory è stata  fondata da Wood Beton Spa nel 2014 con la “Vastint Hospitality B.V.”. Questa nuova società non solo ha dato forma a soluzioni tecnologiche innovative ed industrializzate, ma anche ad un nuovo stabilimento produttivo che, attualmente, dà un posto di lavoro a circa 200 persone, la WBFactory di Corzano (Brescia), dove vengono interamente prodotti tutti i Moxy Hotel destinati al mercato europeo.

 

Wb factory 00016

[Top]